Il ponte tibetano della Val di Rabbi

Novità 2016 in Val di Rabbi il ponte tibetano costruito con funi d’acciaio che attraversa il torrente Ragaiolo a circa 60 metri di altezza per 100 di lunghezza con vista sulla cascata e uno splendido panorama sulla Val di Rabbi.

L’attraversamento del ponte tibetano di Rabbi non è assolutamente pericoloso, ai lati le protezioni sono molto alte ed è impossibile sporgersi, essendo molto alto non è consigliato a chi soffre di vertigini.

Dove si trova e come arrivare al ponte tibetano di Rabbi:

Il ponte si trova poco sopra l’area camper il località Al Plan in fondo alla Val di Rabbi poco dopo le Terme di Rabbi, per arrivarci ci sono varie alternative tutte percorribili  in pochi minuti a piedi.

  • Dal parcheggio delle Terme di Rabbi prendere la prima strada cha sale a sinistra in direzione Malga Monte Sole, dopo circa 20 minuti di salita si trova a destra (c’è l’indicazione) il sentiero pianeggiante che in altri 5 minuti porta alla partenza del ponte.
  • Sempre dal parcheggio delle Terme di Rabbi prendere la seconda strada a sinistra che inizialmente costeggia il torrente Rabbies. Proseguire per 15 – 20 minuti fino ad arrivare al ponticello sul torrente Ragaiolo, da li il sentiero si inerpica con vista sull’omonima cascata fino alla partenza del ponte.
  • Dal parcheggio in località Al Plan (circa 500/600 metri dopo le Terme di Rabbi) prendere la strada in direzione Segheria Veneziana, da qui seguire le indicazioni per il ponte seguendo una strada pianeggiante che costeggia i preti sopra il campeggio. Si giunge anche in questo caso al ponticello sul torrente Ragaiolo do parte il sentiero che si inerpica fino al ponte tibetano

In tutti e tre i casi dopo aver attraversato il ponte tibetano di prosegue sul sentiero che scende fino alla strada sterrata che sale verso Malga Fratte.
Il percorso può anche essere fatto in senso inverso, arrivati al  ponticello sul Ragaiolo proseguire in salita sulla strada che porta alla Malga Fratte, dopo pochi minuti si trova il sentiero sulla sinistra che porta al ponte.

Trovandosi in zona è un’ottima idea proseguire verso la Malga Fratte per un pranzo o una merenda con prodotti tipici della Val di Rabbi

 

ponte tibetano 2 ponte tibetano 3

  ponte tibetano 4

  ponte tibetano 1

primavera

estate

autunno

inverno

Appartamenti Baita "Mas del Vecio"

Fraz. S. Bernardo, 39
38020 Rabbi TN

+39 339.7892838

+39 0463.973331

info@masdelvecio.it

Trentino

Val di Sole

Privacy Policy

Cookies policy

© 2017 Appartamenti "Mas del Vecio" Marisa Dallavalle Val di Rabbi

Search

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la visita