L' Autunno nelle Valli del Trentino... una magia di colori !!!

Autunno, stagione dai mille colori, è il periodo ideale per chi desidera tuffarsi nella natura  senza l'affollamento dei periodi di alta stagione. Solo in questi giorni di ridotto afflusso turistico si può vedere la realtà di queste vallate, i ritmi e i modi di vivere che caratterizzano la gente del luogo.

La varietà di colori che dipingono il paesaggio autunnale non trova uguali in nessun altro periodo, le giornate prive della foschia estiva concedono la vista di splendidi panorami.
La raccolta delle mele che si svolge solitamente tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre offre l'opportunità ai turisti di fare acquisti direttamente dai contadini locali (zona di produzione Melinda).

Ghiotte opportunità anche per gli appassionati fungaioli che potranno dedicarsi alla loro passione approfittando dell' abbondanza di funghi che si possono trovare in questa stagione in Val di Rabbi e in Val di Sole.

In questo periodo, è vivamente consigliata una visita alle cantine di vino di Mazzocorona, da citare "La cittadella del Vino" e "La Vis", situate nella Piana Rotaliana vicino a Trento.

primavera

estate

autunno

inverno

Appartamenti Baita "Mas del Vecio"

Fraz. S. Bernardo, 39
38020 Rabbi TN

+39 339.7892838

+39 0463.973331

info@masdelvecio.it

Trentino

Val di Sole

© 2017 Appartamenti "Mas del Vecio" Marisa Dallavalle Val di Rabbi

Search

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la visita