La Val di Rabbi

Laterale della Val di Sole, la Val di Rabbi è una valle alpina che ha il suo imbocco tra gli abitati di Malè e Terzolas e si sviluppa per buona parte all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio.
Meta ideale per vacanze in montagna a stretto contatto con la natura, ideale per chi ama fare passeggiate o trekking nei boschi con gli amici o in famiglia, fresco rifugio nelle calde giornate estive.
Caratteristica della valle, che la rende simile più alle valli dell'Alto Adige che non a quelle del Trentino, è la grande quantità di abitazioni rurali, baite e masi, sparsi prevalentemente su tutto il fianco esposto al sole, con alcuni centri di dimensioni maggiori circondati da decine di centri più piccoli.
I paesi di maggiore dimensione sono: Pracorno, primo paese che si incontra in valle, S. Bernardo, sede amministrativa, Rabbi Fonti, che ospita il ristrutturato centro termale "Terme di Rabbi", e Piazzola, posto più in alto a dominare l'intera valle.
La Val di Rabbi ha mantenuto integre le sue bellezze paesaggistiche e di recente ha conosciuto un incremento esponenziale di visitatori proprio in virtù del suo aspetto incontaminato, arricchito da corsi d'acqua e scroscianti cascate incastonate tra pascoli e verdi prati.
Innumerevoli le opportunità per coloro che amano il contatto con la natura, escursioni di ogni tipo ed in qualsiasi stagione vengono organizzate dalle locali guide alpine e dal Parco Nazionale dello Stelvio.
Da visitare la Segheria Veneziana mossa ad acqua e perfettamente funzionante, il Molino Ruatti, le cascate di Saent e le Nuove Terme di Rabbi.

primavera

estate

autunno

inverno

Appartamenti Baita "Mas del Vecio"

Fraz. S. Bernardo, 39
38020 Rabbi TN

+39 339.7892838

+39 0463.973331

info@masdelvecio.it

Trentino

Val di Sole

Privacy Policy

Cookies policy

© 2017 Appartamenti "Mas del Vecio" Marisa Dallavalle Val di Rabbi

Search

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la visita